Lingue: Italiano  Tedesco  Francese  
Russian  Portuguese  English  
Phone: +39 049 9401362
email: info@baroquetrade.com
Logo

Gonçalo Oliveira

 

Oliveira G. è un cliente abituale di baroquetrade.com

 

Gonçalo Oliveira, è nato e cresciuto a nord-est di Lisbona, in Portogallo, tra centinaia di cavalli Lusitani. Ha studiato Agronomia a Lisoboa e Gestione alberghiera a Bruxelles, ma non ha mai dimenticato il suo primo amore; infatti dal 1992 lavora esclusivamente a stretto contatto con i cavalli.

 

Ottimo cavaliere, fa parte di una delle famiglie portoghesi più conosciute nel mondo equestre. Gonçalo è nipote del Grande Nuno Oliveira e ha avuto la fortuna di iniziare a montare fin da bambino sotto la guida del Grande Maestro, alla scuola di equitazione a Quinta do Brejo, una delle più note dell'intera nazione. Così ha imparato l'arte dell'addestramento dei cavalli, acquisendo leggerezza ed eleganza.

 

Nel 1995 si è trasferito in Germania per fare poi ritorno nella sua terra nel 2005, per insegnare la monta classica e continuare così la tradizione di famiglia: tutto il sapere del grande Nuno, sapere che i grandi cavalieri potevano solo leggere nei libri, si materializzavano davanti a loro. Il lavoro di Gonçalo, l'addestramento di cavalli e cavalieri, è totale perché comprende l'aspetto mentale e il lavoro fisico, utilizzando sempre il massimo della comprensione, senza interferire sul naturale movimento del cavallo. Per Gonçalo il cavallo deve mantenere brillantezza ed emotività, come imponeva Nuno Oliveira.

 

Gonçalo sa trasmettere la sua esperienza in modo chiaro e convincente, rendendo l'arte della monta classica, una realtà. Particolare attenzione è posta su ogni cavallo, a prescindere dalla razza. Secondo il Grande Maestro la riunione, la leggerezza e la cadenza, sono ingredienti fondamentali per una monta vera.

 

Gonçalo Oliveira ha fatto parte per diversi anni del team di Luis Valenca, nel tour di Appassionata.

Attualmente vive e lavora in Italia, presso il centro Ippico Eden di San Giuliano Milanese dove tramanda l'arte ai suoi allievi, lavora e prepara diversi cavalli per i concorsi di dressage. Gonçalo tiene stage in tutta Italia dedicati a tale disciplina, i quali normalmente hanno una durata di uno-due giorni. La sua esperienza internazionale gli consente un approccio didattico multilinguistico (oltre all’italiano, in francese, tedesco e spagnolo).

 

Gonçalo Oliveira è a disposizione per ulteriori informazioni e contatti al numero +393891898319

 

 

 



Spedizioni & Consegne | Normativa Privacy | Condizioni di Vendita | Info & Contatti | Promozioni | Commenti | Logoff
Logo